Con APPeticiousBugs possiamo scoprire tantissime nuove ricette con gli insetti, per sorprendere i nostri amici.

Istantanea iPhone 1

Esistono rapporti della FAO nei quali gli insetti vengono visti come il “cibo del futuro”, sembra incredibile ma è assolutamente vero. D’altra parte dal punto di vista nutrizionale sono molto proteici e con pochissimi grassi, hanno un organismo difficilmente soggetto a malattie e sono facili ed economici da allevare. L’applicazione si divide in 4 sezioni:

  • Ricette: presenti ricette di salse, zuppe, piatto principale, antipasto e dolci.
  • Curiosità: sezione divisa in due tabelle. Una una per sapere quando, nell’arco dell’anno, reperire i tuoi insetti preferiti. L’altra per conoscere i valori nutrizionali degli insetti che hai deciso di utilizzare.
  • Stores locator: si ha la possibilità di scoprire tutti i negozi in cui è possibile acquistare gli insetti per realizzare i tuoi piatti preferiti. Grazie alla geolocalizzazione, riuscirai ad individuare tutti gli store più vicini a casa tua, anche all’estero.
  • Bibliografia: in questa sezione l’applicazione suggerisce dei testi interessanti per soddisfare tutte le tue curiosità sul tema dell’entomofagia.
Ogni ricetta si può condividere su Twitter e Facebook con gli ingredienti e la modalità di preparazione del piatto, nonché l’opportunità di inviare via e-mail la lista degli stessi ingredienti da utilizzare, per funzionare da promemoria.
Istantanea iPhone 3

APPeticiousBugs è compatibile  con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Istantanea iPhone 4

APPeticiousBugs è disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€ a questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone