Il co-fondatore di Siri, Dag Kittlaus, ha da poco partecipato ad una trasmissione in cui ha rivelato come Steve Jobs abbia acquistato la società dopo solamente 3 settimane dal lancio del nuovo servizio offerto.

Apple ha acquistato la società per $200 milioni di dollari e la storia sembra una di quelle che abbiamo letto nella biografia ufficiale di Steve Jobs.

Tre settimane dopo che abbiamo lanciato l’applicazione, ho ricevuto una telefonata in ufficio da qualcuno alla Apple che ha detto, “Scott Forstall vuole parlare con te”.

Solo che non era Scott che ha chiamato era Steve.

Steve voleva che andassi a casa sua il giorno dopo, e l’ho fatto, e ho trascorso 3 ore con lui davanti al suo camino avendo una conversazione surreale del futuro.

Abbiamo parlato molto di Siri e del successo di Apple. Lui era molto eccitato dato lui era molto interessato a questo settore in generale. 

Ho avuto modo di lavorare con lui per un anno prima che si ritirasse per la malattia. Ed è davvero incredibile. Le storie sono vere. Tutte le storie.

Sicuramente questa è una bella storia che mostra come Steve Jobs avesse già in mente un servizio del genere ma non aveva trovato ancora nulla di veramente valido.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone