Ubisoft ha confermato che i suoi futuri giochi per iOS, saranno in grado di memorizzare i dati di salvataggio su iCloud, in modo da sincronizzare tutti i nostri progressi su più dispositivi.

Con l’introduzione della nuvola di Apple questa dovrebbe essere una delle caratteristiche che non dovrebbe mancare su tutti i giochi in particolare su quelli per l’iPhone e l’iPad.

Il capo del digitale Ubisoft ha spiegato in una conferenza nel Regno Unito i seguenti piani :

“Penso che è un problema enorme e io personalmente non lo sopporto quando devo fare qualcosa di nuovo, “Ora finalmente abbiamo un sistema basato sul cloud storage per i vostri dati. Come giocatore, mi auguro assolutamente che il gioco mi permette di risparmiare tempo su più dispositivi, sarà così in futuro. Ubisoft finalmente ha aggiunto tale supporto.

Il primo gioco Ubisoft che adotterà tale sistema sarà Ghost Recon.

Ubisoft non è il primo ad introdurre questa funzione, tuttavia alcuni titoli iOS stanno già utilizzando il servizio iCloud di Apple per sincronizzare i salvataggi di gioco su più dispositivi. Alcuni rumors hanno suggerito che Apple in futuro permetterà di sincronizzare i propri livelli con il Game Center grazie ad iCloud, chi sa se sarà una delle novità di iOS 6.0.

A voi amanti dei giochi vi piacerebbe?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone