Il mobile gaming sta diventando più popolare che mai con centinaia di milioni di utenti iOS, di seguito vi mostreremo un fantastico accessorio per tutti gli amanti dei giochi su i dispostivi mobili.



Infatti tale successo deriva dal fatto che il giochi su iOS soddisfano sia i giocatori occasionali che quelli più incalliti. Per ciò accessori come iCade o FlingJoystick possono essere utilizzati per fornire un feedback tattile e rendere l’esperienza di gioco simile ad una console. Oltre a queste opzioni, i giocatori iOS sono costretti a giocare con i pollici su i loro display che molto spesso ostacolano il gameplay. Fortunatamente, alcune menti brillanti di Kelo University stanno sviluppando una periferica di gioco che utilizza la fotocamera dello smartphone come un joystick a tre assi, che utilizza la fotocamera del telefono per rilevare il movimento delle marcature all’interno della periferica.

Ecco un video dimostrativo:

Yasutoshi assistente dell’università di Kelo ha commentato:

Marcatori molto piccoli sono presenti all’interno di questo dispositivo elastico che vengono rilevati dalla fotocamera frontale dei dispositivi mobili. Tracciando il movimento di questi marcatori man mano che il dispositivo elastico si deforma, è possibile ottenere varie informazioni. La precisione di tutto il sistema dipende molto dall’ hardware, come la risoluzione della fotocamera e la velocità di “refresh”.

Questo accessorio è ancora in fase di sviluppo, a prodotto finito potrebbe essere ancora più sorprendente. Vedo un certo potenziale per questo tipo di accessorio, ma la maggior parte dei giochi iOS richiedono l’utilizzo di entrambe le mani per giocare. Questo tipo di sistema richiede l’utilizzato di una mano, che essenzialmente rovina lo scopo del joystick.

Voi come vi trovate a giocare con i pollici sul vostro iPhone? Vi piacerebbe un accessorio del genere?
[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone