Durante il keynote del 7 marzo, Phil Shiller ha presentato il Nuovo iPad dotato di processore A5X progettato apposta per supportare il Display Retina, affermando che è 4 volte più veloce dello NVIDIA Tegra 3 e il doppio più performante del predecessore iPad 2. Eppure qualche volta iPad 2 batte il Nuovo iPad.

Infatti quando l’A5X si trova a dover gestire il Display Retina registra quasi gli stessi livelli di iPad 2 con A5; il discorso cambia quando il Nuovo iPad sfrutta applicazioni che non gravano sul Display Retina, infatti in questo caso A5X è molto più performante dell’A5. Ovviamente la CPU quad core di Asus e Samsung battono il dual core di Apple, ma quello a cui si riferiva Phil era la grafica, quindi la GPU. In effetti dai test di benchmark la GPU di A5 e A5X fa registrare risultati effettivamente migliori dell’ASUS Tranformer Prime e del Samsung Galaxy Tab 10.1

Le differenze tra A5 e A5X non sono sostanziali, tanto è vero che in alcuni casi iPad 2 ottiene punteggi più alti del Nuovo iPad.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone