1° Aprile 1976 – 1° Aprile 2012: 36 anni di Apple

Esattamente 36 anni fa, due ragazzi di nome Steve decisero di aprire una nuova società con il nome di Apple Computer inc. Ovviamente stiamo parlando di Steve Jobs e Stee Wozniak.

In questi 36 anni, Apple ha rivoluzionato il mondo dell’informatica e della tecnologia grazie al genio di Steve Jobs che purtroppo è scomparso lo scorso 5 Ottobre. Apple venne fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 a Cupertino, nella Silicon Valley in California. Wozniak era un hacker che nel 1975 aveva iniziato a tenere conferenze al Homebrew Computer Club e che fu il progettista del primo modello di computer venduto da Apple. Il primo logo utilizzato dall’azienda di cupertino è ben diverso da quello attuale, ma aveva sempre il suo fascino.

 

Steve Jobs ha sempre cercato di dare il massimo ai suoi prodotti. Oltre alla bellezza del design esterno, Steve ha sempre richiesto che anche le componenti interne dei propri dispositivi devono avere uno stile e un design perfetto. Sicuramente dal 1976 ad oggi, Apple ha lanciato molti prodotti che ora fanno parte della nostra vita quotidiana, prodotti che neanche noi sapevamo di volere. Dal lancio del primo iPod, Apple si fece conoscere al mondo intero e da allora Apple divenne un azienda sempre più famosa e sempre più acclamata. Da allora milioni di fan iniziarono a seguire ogni azione della società e a diventare veri e propri fanatici di Apple. E voi siete dei veri fan Apple?