FingerPrint, l’applicazione che vi permetterà di rendere compatibili con AirPrint le stampanti collegate al vostro Mac o PC

FingerPrint è un’applicazione davvero molto comoda e utile. Attraverso essa, infatti, potrete sfruttare la funzione AirPrint presente nei vostri iDevice, abilitando a ciò qualsiasi stampante collegata al vostro Mac o PC.

Se volevate cambiare stampante per acquistarne una nuova, con integrata la tecnologia AirPrint, da oggi non ne avrete più bisogno. FingerPrint è ciò che fa per voi, ogni stampante verrà resa compatibile con AirPrint, e stampare da i vostri iDevice sarà un gioco da ragazzi.

L’utilizzo è davvero immediato e semplice, basterà infatti aprire l’applicazione, e vi ritroverete di fronte tutta la lista delle stampanti collegate al nostro Mac/PC. Fatto ciò la vostra stampante sarà pronta per ricevere comandi di stampa con AirPrint, dai vostri dispositivi.

Un’altra utile funzionalità di FingerPrint, è il fatto che potrete usare i vostri Mac/PC come ricevitori di qualsiasi file stampabile (documenti e foto) dal vostro dispositivo. Basterà infatti recarsi sul file desiderato, dal vostro iDevice, selezionare stampa, decidere se inviare il file a “Open On My Mac”, che vi aprirà il file in un anteprima, oppure se inviare il file ad iPhoto con “Open With iPhoto” e fare stampa.

Vi sarà anche la possibilità di inviare dei file, cartelle e documenti sul vostro account DropBox.

Un’applicazione quindi, davvero molto utile, disponibile sia per Mac che per PC. Per il suo utilizzo i dispositivi dovranno essere collegati tutti alla stessa rete Wi-Fi. Potrete decidere di scaricare la prova gratuita di 7 giorni prima di passare all’acquisto.

IMG4

FingerPrint è disponibile al prezzo di 9,99 $ a questo link.