The New iPad Consumer Reports: il display retina è un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza!

Da questa mattina sono disponibili i risultati del Consumer Reports per quanto riguarda la terza generazione del tablet di casa Cupertino. Proprio come successe con iPad 2, Consumer Reports afferma che il nuovo iPad è il tablet più apprezzato del momento, sottolineando che il suo schermo ad alta risoluzione ha stabilito “un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza“.

 

Ecco cosa è stato detto:

L’alta risoluzione dello schermo del nuovo iPad stabilisce un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza, fornendo la migliore resa dei dettagli e la precisione del colore che abbiamo mai visto sul display tablet. Le prestazioni del nuovo iPad stupefacenti in ogni funzione: la fotocamera da 5 megapixel scatta delle ottime foto, la rete 4G di Verizon è molto veloce risulta davvero affidabile. Nonostante il grande assorbimento energetico del nuovo display, l’iPad risulta essere ancora il tablet con una batteria che garantisce maggiore autonomia rispetto agli altri!

E’ stato anche confermato il problema riguardante la carica del dispositivo che, durante un utilizzo intensivo, mostra problemi di ricarica. Tale difetto però è limitato al tempo in cui il dispositivo riproduce un gioco “impegnativo” con la luminosità al massimo livello.

Ovviamente non possono mancare le critiche, è stato infatti detto:

Il nuovo display, quando riproduce applicazioni progettate per una risoluzione inferiore, non fa altro che sottolineare le imperfezioni; pertanto alcune applicazioni possono sembrare più definite sullo schermo di iPad 2.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo iPad?

[via]