The Korea Times ha riportato che Apple potrebbe presto adottare i nuovi schermi OLED al posto degli attuali LCD.


Infatti Samsung, il più grande fornitore di display di Apple, sta avviando la produzione di schermi OLED al punto da soddisfare le tante richieste di Apple.
Un dirigente di Samsung che è voluto rimanere in anonimato ha confermato che Samsung sta aumentando il volume di produzione dei nuovi display OLED, che dovranno essere adottati su iPad e sulla prossima generazione di iPhone. Inoltre il portavoce ha continuato dicendo:
“Apple nel 2011 si è confermata il più grande cliente di Samsung, con l’acquisto di 7,8 miliardi dollari di componenti tra quali chip di memoria e schermi LCD, nonostante le diatribe tra le due società che ci vedono impegnate in diverse cause legali.
Sono sicuro che i problemi inerenti ai display OLED non è legata alla produzione ovvero alla paura di non riuscire a soddisfare le richieste di tutti i clienti Apple, ma secondo me sono legati al fatto che LCD garantisce una densità di pixel e la precisione dei colori, rendendo il Retina display straordinario. Mentre i display OLED sono belli da guardare, ma a volte sono troppo saturi di colore. Inoltre, non ho mai sentito parlare di un modello che si avvicina ai 300ppi.
[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone