E se fosse questa Mappe di iOS 6?

Come tutti sappiamo ormai il rapporto tra Google e Apple è in caduta libera, infatti tale rapporto è passato da amicizia ad odio, e proprio per ciò Apple sta cominciando a prendere le distanze.

Apple ha già acquistato l’azienda C3 mapping, e sta usando OpenStreetMaps in iPhoto per iOS. Ma Apple per il futuro ha grandi progetti per l’applicazione mappe. Tre disegni mostrano le mappe che Apple potrebbe adottare nella nota applicazione con iOS 6.

La prima mostra una mappa in bianco e nero che facilita la visualizzazione delle strade e degli incroci. La seconda mostra le mappe del terreno, dove è possibile visualizzare addirittura buche,dossi e avvallamenti del paesaggio sottostante, ideale per gli escursionisti e ciclisti al momento di pianificare gli itinerari. L’ultima, e di gran lunga la più bella, e mostra  una mappa in effetto Acquerello che abbiamo riportato in alto, che si può provare subito con una versione live sul sito Stame. A dir poco inutile per qualsiasi cosa, ma è un piacere per gli occhi, infatti non ci sono strade ma solo mappe che sembrano dipinte a mano.

L’applicazione mappe ormai ha fatto il suo tempo, infatti è arrivata l’ora di sostituirla o per lo meno di effettuargli un restyling, voi cosa ne pensate vi piacerebbe vedere una delle mappe sopra descritte in iOS 6?

[via]