Il mese scorso abbiamo annunciato che Avatron avrebbe aggiornato “Air Display” per renderlo compatibile con il display ad alta risoluzione del Nuovo iPad. Ecco che Avatron ha mantenuto la parola data aggiornando l’applicazione.

Con l’enorme risoluzione di 2048×1536 pixel, il Display Retina è più nitido che mai. Così anche Air Display visualizzerebbe un display relativamente largo di OS X, ma su un piccolo spazio, così l’aggiornamento consente di abilitare l’HiDPI direttamente da OS X, funzione che Apple ha sempre tenuto nascosta, almeno fino all’avvento di un eventuale display retina anche per i Mac, il che renderebbe lo schermo davvero sorprendente; così abilitando questa funzione il display del Mac sarebbe visualizzato sullo schermo dell’iPad, rendendo il tutto incredibilmente definito.

“Se avete un Mac e un dispositivo con display Retina potrete abilitare l’HiDPI. Questa funzione rende la grafica del Mac due volte superiore a prima, che visto attraverso il Display Retina è davvero incredibile. Al momento Apple mantiene nascosto l’HiDPI, ma abilitandolo potrete finalmente farlo diventare realtà. Magari attraverso i 264 pixel per pollice del Nuovo iPad.”

MacStories afferma di aver provato questa funzione e sostiene di non aver notato rallentamenti o impuntamenti, anche facendo girare al massimo il Mac, aggiungendo di aver potuto constatare “un’incredibile qualità delle immagini”.

Inoltre sembra che con OS X Mountain Lion l’HiDPI sarà abilitato, come testimoniato dall’icona e da alcuni dettagli di “Messages”.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone