AppleZein – Recensione Dock HDMI e iDual Dock, le nuove docking station di Anycast Solutions che espandono le potenzialità dei vostri iDevice

Anycast Solutions è l’azienda italiana specializzata nello sviluppo di accessori hi-tech che puntano su design e tecnologia, per appassionati del mondo Apple e non solo. Oggi vi presentiamo due accessori con cui potrete espandere le potenzialità dei vostri dispositivi Apple: il Dock HDMI e l’iDual Dock.

Dock HDMI:

Da oggi le funzioni e l’utilizzo di iPhone, iPad e i Pod non saranno più limitati durante l’operazione di ricarica, anzi basta il Dock HDMI, per espandere le potenzialità dei vostri dispositivi Apple, mentre li si ricarica. Questa nuova docking station multifunzione, compatibile con iPad, iPhone 4/4S e iPod Touch 4G, è dotata di uscita HDMI per collegare il vostro iDevice a qualsiasi televisore o display provvisto di ingresso HDMI: finalmente è possibile riprodurre i contenuti multimediali da iPhone, iPad e iPod su una TV ad alta definizione, anche durante la fase di ricarica.

Basta inserire il dispositivo Apple nella docking station e collegare quest’ultima al televisore HD, tramite un cavo HDMI, per riprodurre contenuti audio e video in alta definizione. Allo stesso modo, l’accessorio Anycast Solutions può essere collegato anche ad un proiettore, l’ideale per utilizzare al meglio, per esempio, il proprio iPad durante una presentazione. Utile quindi sia a casa che in ufficio, il Dock HDMI offre una risoluzione fino a 1080p.

Per ricaricare e sincronizzare l’iDevice, basta posizionarlo nell’apposito alloggiamento del Dock HDMI e inserire un cavetto di connessione Apple, in dotazione con tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino, nell’apposito connettore 30 pin posto sul retro dell’accessorio Anycast Solutions. Qui, sono collocati anche un’uscita audio jack da 3,5”, per collegare la docking station a un sistema di amplificazione, quella HDMI e una porta USB integrata per il collegamento di tastiere USB, fotocacamere, altoparlanti e auricolari USB.

Il Dock HDMI propone quindi 4 funzioni in un unico prodotto dalle misure compatte: solo 82 gr. e 90 x 80 x 20mm di dimensioni.

L’accessorio ha un design pulito, sottolineato dal colore bianco, ed è dotato di telecomando con cui gestire l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, mettere in pausa, riavviare la riproduzione, navigare nel menu, andare avanti e indietro.

iDual Dock, o Docking doppia per iPad iPhone e iPod:

Per chi invece, vuole ottimizzare il proprio tempo, l’iDual Dock di Anycast Solutions è l’accessorio ideale. Grazie al doppio alloggiamento, permette di ricaricare contemporaneamente un iPad e un iPhone o un iPod, senza dover rimuovere la cover dal proprio dispositivo. Basta un solo clic per avviare la ricarica e la sincronizzazione dei dati, dei singoli iDevice, in modo indipendente l’uno dall’altro.

Non saranno più necessarie lunghe attese prima di vedere il proprio dispositivo di nuovo carico, perché l’iDual Dock  permette di effettuare questa operazione velocemente. Un vantaggio notevole in particolar modo con il nuovo iPad, la cui grande batteria necessita di solito di lunghi tempi di ricarica.

L’iDual Dock ha dimensioni compatte, appena 169 x 110 x 30mm per 332 gr. e un design minimale evidenziato dal colore bianco lucido. Inoltre, l’iDual Dock ha ottenuto la licenza ufficiale MFi (Made for iPod, iPhone, iPad).

Potrete acquistare il Dock HDMI dal sito ufficiale di Anycast Solutions al prezzo di 52,00 € a questo link.

Anche l’iDual Dock è acquistabile dal sito ufficiale di Anycast Solutions al prezzo di 49,90 € a questo link.