THINK! The Innovation Knowledge Foundation in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha in programma la conferenza “L’Italia di Steve Jobs”, un evento dedicato allo straordinario innovatore ex CEO di Apple e alla sua genialità. L’idea alla base della conferenza è quella di fare il punto, a distanza di sei mesi, tra la personalità dirompente di Steve Jobs e la “Apple-Philosophy” e tutto ciò che ha comportato rispetto al tradizionale modo di concepire il prodotto, l’innovazione tecnologica e ideologica, il design di qualità e la tecnologia in rapporto alla esperienza emozionale dell’utente utilizzatore.

L’evento fa parte del circuito degli eventi del “Fuori Salone”, eventi satellite al Salone del Mobile che si svolge a Milano dal 17 al 22 Aprile. L’evento è aperto a tutti, ma soprattutto ai giovani a cui Steve Jobs ha lasciato in eredità la frase conclusiva del discorso tenuto alla Stanford – University nel 2005: “Stay hungry stay foolish”.

Inoltre il Prof. De Michelis, Docente di Informatica Teorica e Sistemi Informativi, Università di Milano-Bicocca ha pubblicato un articolo sulla figura carismatica di Steve Jobs traendo alcune linee guida dal suo modo di fare innovazione che deve e può essere applicato alle realtà aziendali italiane.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone