TuttoCittà, il pratico e noto volumetto diventa app

TuttoCittà, il pratico e noto volumetto che da sempre aiuta gli italiani ad orientarsi, in auto o piedi tra le strade cittadine, diventa un’app. Così i 39 volumi con le mappe di 350 località, si evolvono per coprire tutta l’Italia e stare nelle vostre mani.

IMG1

Quest’applicazione può risultare davvero molto comoda, infatti, oltre alla visualizzazione della mappa, avrete a disposizione molte funzionalità.

Grazie alla rapida identificazione della vostra posizione, TuttoCittà vi permette di visualizzare la mappa del luogo e il nome della strada in cui vi trovate, anche in modalità satellitare.

Potrete creare percorsi personalizzati per spostarvi in auto o a piedi, e farvi guidare passo passo fino alla meta.

Un’altra comoda funziona è quella che vi permette di trovare l’indirizzo di un azienda o di una persona, anche dalla vostra rubrica contatti, per poi farvi guidare fino a raggiungerla.

Verrente anche informati della velocità a cui vi state muovendo e della quota altimetrica del luogo in cui vi trovate.

IMG2

Un’ altra comoda funzione è il “TrovaQuì”.

Grazie al “TrovaQuì” infatti, potrete arricchire la vostra mappa con un solo tap per:

  • Scoprire dove sono gli spettacoli, le mostre, le sagre, i mercatini e gli eventi culturali più vicini a voi;
  • Individuare facilmente le farmacie di turno e le aperture festive dei centri commerciali della vostra zona;
  • Trovare su mappa attività come hotel, ristoranti, bed&breakfast; ma anche servizi utili come benzinai, parcheggi, bancomat, ospedali, uffici postali, ecc.

Ma non finisce qui, TuttoCittà vi regala un’altra funzione davvero utile: con la “sveglia gps” vi basta impostare la destinazione e il raggio d’azione e sarà TuttoCittà, anche con la app in background, ad avvisarvi quando sarete nei pressi della vostra destinazione. Ma attenzione, questo funziona, se attiva, può ridurre la percentuale della batteria più velocemente del solito.

IMG3

TuttoCittà è disponibile gratuitamente su AppStore a questo link.