Brevetto Apple – Apple ha intenzione di migliorare il segnale GPS

In questi ultimi anni la casa Cupertino è alla ricerca di sistemi di navigazione GPS con una maggiore precisione . Per migliorare la navigazione GPS, Apple brevetta  un magnetometro, avendo cosi una maggiore precisione nella mappatura. Questo brevetto è stato progettato per i dispositivi mobili.

Un sistema integrato Global Positioning System (GPS) e sensori di bordo può essere utilizzato per determinare la posizione e l’orientamento del dispositivo, e  fornire una stima approssimativa della voce. Per migliorare l’accuratezza della voce, un magnetometro può essere incluso nel dispositivo.

Convenzionali procedure di calibrazione magnetometro può richiedere all’utente di manovrare il dispositivo in un modello definito per generare i dati che possono essere utilizzati per calibrare il magnetometro.

Tali procedure di calibrazione manuale devono essere eseguita ogni volta che l’errore magnetometro supera un valore di soglia. Inoltre, l’utente potrebbe essere necessario ripetere la procedura di calibrazione, se eseguita in modo errato.  Apple sta per cambiare tutto questo con un nuovo sistema in tempo reale la taratura e metodo per dispositivi iOS che hanno un magnetometro a bordo.

Il nuovo sistema utilizza uno stimatore per stimare i parametri di calibrazione magnetometro e un campo magnetico esterno al dispositivo mobile ad esempio, il campo magnetico terrestre. Con questo brevetto introdotto da Apple anche  le applicazioni che dipendono dalla funzione di geolocalizzazione saranno soggette a un miglioramento. L’obbietivo che la Apple si sta ponedo è quello di portare la mappatura foto-realistica sui dispositivi iOS, un traguardo che tra non molto la Apple raggiungera.

[via]