Alcuni utenti stanno ricevendo false email da Apple

Negli ultimi anni, si stanno diffondendo i furti di account iTunes i quali vengono venduti su siti online. Oggi alcuni utenti stanno iniziando a riceve false email da parte di “Apple” che ingannano molti utenti.

L’email che stanno ricevendo molti utenti ha un indirizzo mail sempre uguale [email protected] mentre i mittenti sono differenti. All’interno della email viene chiesto di scaricare una applicazione reale e cioè The Tribez HD ma, una volta cliccato sul link, porta prima ad un indirizzo intermedio che poi vi reindirizzerà a un sottodominio di mobileapptracking.com per poi portarvi nell’App Store.

Dietro a queste email c’e la società Adapp Solutions che descrive cosi il proprio lavoro:

Anche se l’industria della pubblicità online continua a crescere, molti utenti sono costretti ad usare software che non corrispondono alla qualità del loro business. Adapp, costruito da un core team di esperti di marketing di grande successo, è stata fondata sull’idea di fornire servizi di marketing in rete per permette agli utenti di trovare la migliore applicazione.

La società non gode certo di una buona reputazione e una relazione di Ripoff dice:

Questa società […] inganna i clienti con pratiche illegali usando strumenti automatici per registrare un falso traffico di rete, portando gli inserzionisti a pagare per una potenziale visibilità che tuttavia non è reale. I nomi di alcune persone dentro la compagnia sono già coinvolte in azioni legali per pratiche di questo tipo. […] Adapp Solutions, che opera anche sotto il nome di Tatto Media, è già stata multata dal procuratore dello stato di Washington ed è sotto indagine in altri stati.

Dato che il link dell’applicazione ricevuto via email riporta ad iTunes, non rappresenta un tentativo di furto ma vi invitiamo a stare attenti.

[via]