Create i vostri giochi per iOS e vendeteli su AppStore, senza saper programmare, grazie a Skecth Nation Studio

È proprio così, da pochi giorni è disponibile su AppStore quest’utile applicazione che vi darà la possibilità di creare i vostri giochi per iOS senza saper nulla di programmazione! L’unica cosa che dovrete fare sarà fornire i disegni per personaggi, piattaforme, nemici, ecc.. e Sketch Nation Studio farà il resto. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

IMG1

[app id=”506337826″]

Creare un gioco è davvero molto semplice: basta disegnare gli oggetti del gioco, giocare un po’ con le opzioni di personalizzazione e in poco tempo potrete testare subito il vostro gioco.

L’unica cosa impegnativa sarà fare tutti i disegni: potrete farli direttamente dall’app con la funzione “In-App Drawing”, scattere una foto ad un vostro disegno su foglio, o sceglierlo dal rullino foto. Grazie al motore di gioco incorporato, che raccoglierà tutte le informazioni per creare il gioco, potrete anche creare animazioni.

Inoltre esistono tre tipi diversi di applicazione, in base alla complessità: app semplice, app avanzata, e app stand-alone (quella più complessa).

IMG2

Ecco tutte le caratteristiche:

  • Creazione di giochi in una varietà di generi, in modo facile e veloce;
  • Condividete i vostri giochi con i vostri amici o persone provenienti da tutto il mondo;
  • Condividete le vostre opere o scaricate le creazioni di altre persone e fate giochi con esse;
  • Guadagnate monete virtuali ogni volta che giocate una partita, poi spendetele nel download di altri giochi;
  • Guadagnate monete virtuale ogni volta che qualcuno scarica il vostro gioco;
  • Guadagnate il 50% del fatturato (escluso il 30% di Apple) ogni volta che qualcuno compra il vostro gioco da App Store.

IMG3

Ecco il video che illustra tutto il funzionamento dell’app, mostrandovi la creazione di più giochi.

IMG4