[Video] – Padcaster: trasforma il tuo iPad in una videocamera professionale con questa custodia!

iPad non è uno strumento molto comodo per girare video, anche perchè iPad 2 aveva una fotocamera di bassissima risoluzione, per cui i video, sebbene girati in HD 720p, non si vedevano per niente bene. Adesso, con il Nuovo iPad le cose sono cambiate: la fotocamera è stata finalmente migliorata a 5MP con la stessa ottica dell’iPhone 4S, il che significa video in Full HD! L’iPad potrebbe offrire un nuovo modo di girare video.

Si tratta di una custodia con la possibilità di montare un obiettivo DSLR e perfino un treppiedi per tenere ferma la tavoletta durante le riprese. Se siete appassionati di video making, questa è davvero una custodia da avere, soprattutto per la grande varietà di accessori che si possono abbinare: microfoni, flash e altri accessori, combinati con le moltissime applicazioni su App Store che si sposano perfettamente con Padcaster.

L’unico contro che ha è il prezzo: ben 199$. Dopo aver speso circa 550€ di iPad sembra una cifra un po’ esagerata. Sta’ a voi l’ardua sentenza. Non siete ancora convinti dell’utilità della custodia? Volete più informazioni? Eccovi di seguito il video esplicativo. Buona visione!

 

[via]