Anche se Apple non ha ancora nemmeno annunciato un possibile rilascio di questa nuova tecnologia targata mela morsicata, la società ha a lungo permesso chiacchiere su questo nuovo prodotto forse soprannominato “iPanel” che potrebbe svolgere un ruolo significativo per l’alta definizione nel campo televisivo.

Infatti, più del 25% dei consumatori degli Stati Uniti sarebbe disposto ad acquistare un vero e proprio televisore made in Cupertino.

Una nuova indagine di KAE e Toluna suggerisce che una “iTV” sarebbe un successo per i consumatori. Infatti, l’indagine conclude che sarebbe molto di “impatto” nella corrente del mercato dell’alta definizione ed Apple potrebbe appunto avere un boom immediato e fare miliardi.
In un sondaggio di 6.000 clienti negli Stati Uniti e nel Regno Unito, KAE e Toluna concludono che l’ingresso di Apple nel mercato televisivo potrebbe danneggiare Samsung, Sony e LG.
Secondo Michael Lantz, CEO di Accedo:
Sono convinto che ci potrebbe essere un grande posto per le Televisioni Apple nel mercato. Apple dovrebbe essere in grado di commercializzare e vendere con successo televisori di 2000/3000 dollari con margini senza precedenti.
Accedo è una delle principali società produttrice di TV intelligenti che ha sviluppato inoltre applicazioni per la HBO, NBA e altre società più o meno importanti.

Le più recenti indiscrezioni suggeriscono che la Apple potrebbe annunciare questo nuovo prodotto entro la fine dell’anno, con un prezzo a partire dai 1.200 dollari circa e potrebbe inoltre dargli il nome di “iPanel”.

State pensando di acquistare un vero e proprio televisore Apple? In caso affermativo, quale sarebbe la soglia massima di prezzo che vorreste spendere?

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone