Chitika ha condotto un’interessante studio sulle tecnologie di ultima generazione, in particolare ha confrontato il traffico dati di utenti iOS con quello di utenti Android.

E’ una lotta eterna, quella tra iOS e Android, i due sistemi operativi dominanti sul mercato e ognuno brilla in qualcosa: Android per la libertà e la diffusione, dato che è installato su un’ampia fetta di smartphone venduti; dall’altra c’è iOS, sistema di grande semplicità e sicurezza. Chitika ha proposto un nuovo tool, che permette di vedere quanti dispositivi sono connessi in rete e da quale dispositivo. Nel dettaglio questo tool analizza 200 mila portali negli Stati Uniti e controlla l’OS dei vari utenti, in modo da capire quale sia il sistema operativo più apprezzato per andare in internet.

Non è certo datato, anzi tutt’ora sta aggiornando i dati, quindi si avranno sempre informazioni differenti, ma aggiornate. Attualmente iOS (iPhone, iPod Touch e iPad) è in vantaggio, con il 69% di utenti attivi, mentre Android è in svantaggio con il 25% di preferenze. Poi ci sono gli altri sistemi operativi, che vengono racchiusi nello spicchio “altro”, che non sono competitivi: solo il 4% di utenti.

Volete controllare voi stessi? Basta un click su questo link!

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone