Tablet e notebook, due mondi completamente diversi secondo Apple

Tim Cook, durante la presentazione dei risultati finanziari, ha dichiarato che iPad e MacBook Air resteranno due prodotti separati.

Contrariamente a quel che sta facendo Microsoft che col suo Windows 8 vuol far unire i mondi di tablet e notebook, Tim Cook afferma che iPad e MacBook Air sono destinati a categorie di persone che hanno esigenze diverse. Sembra difficile pensarla in questo modo visto  Mac OS X e iOS si stanno unificando sempre di più. Di seguito riportiamo le affermazioni del CEO di Apple:

Tutto può essere forzato a convergere, il problema è che i prodotti sono dei compromessi, e si finisce per fare compromessi fino al punto in cui quello che ti resta non soddisfa nessuno. Puoi far convergere un frigo con un tostapane, ma quelle cose probabilmente non sono soddisfacenti per gli utenti”, ha dichiarato Tim Cook, aggiungendo poi che “Il compromesso della convergenza – non parteciperemo a quella festa. Altri potrebbero farlo come misura difensiva, ma noi giocheremo entrambe le partite

[via]