Come ormai tutti saprete, Apple ha fissato la data del nuovo WWDC che si terrà dall’11 al 15 Giugno. Ma cosa verrà presentato durante questo evento? Cerchiamo di fare il punto della situazione in questo articolo.

Mountain Lion

Una delle novità che sicuramente verrà lanciata durante il WWDC 2012, è sicuramente il nuovo OS X Mountain Lion che andrà a rimpiazzare l’attuale OS X Lion. Questo nuovo aggiornamento di OS X, aumenterà le funzioni portando molte delle funzioni disponibili sui dispositivi iOS anche sui nostri Mac. Tra le nuove funzioni che Apple implementerà nel nuovo OS X  Mountain Lion, troviamo iMessage, Centro Notifiche, Note e Promemoria. Ovviamente queste sono solo alcune delle tante novità che Apple implementerà in questo nuovo aggiornamento.

Prodotti

Durante il WWDC 2012, molto probabilmente verranno lanciati anche i Nuovi Mac che, secondo i rumors, monteranno il nuovo processore Intel Ivy Bridge. Alcuni rumors, dichiarano anche che Apple ha intenzione di eliminare dal mercato i MacBook Pro da 17″ rimpiazzandolo con un nuovo portatile che dovrebbe essere un ibrido tra i MacBook Pro e MacBook Air. Se Apple lancerà realmente questo prodotto, avremo finalmente un Computer portatile con una potenza invidiabile e una maneggevolezza pari solo ai MacBook Air.

iOS 6

Uno dei rumors più insistenti riguardati il WWDC 2012, è il lancio di iOS 6. Questo nuovo sistema operativo porterà nuove e interessanti funzioni ai nostri dispositivi iOS. Tra le novità segnalate dai rumors, dovrebbe esserci la possibilità di aggiungere Widget al Centro Notifiche e molto altro

Ricordiamo che il WWDC 2012 si terrà dall’11 al 15 Giugno e potrete seguirlo insieme a noi grazie ai nostri Live.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone