Le nuove pubblicità dell’iPhone 4S hanno riscontrato un notevole successo

Secondo Ace Metrix, la società che controlla il successo delle pubblicità, i nuovi spot dell’iPhone 4S, i cui protagonisti sono Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel, hanno avuto successo.

Apple prima degli ultimi spot pubblicitari che sono stati interpretati come detto da Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel, ha sempre inserito nei suoi filmati persone pressoché sconosciute. Ma sembra che la scelta di inserire stavolta volti famosi abbia riscontrato molto successo, infatti dall’analisi fatta da Ace Metrix risulta che i nuovi spot hanno ottenuto una media di 653 e 643 punti, quindi un punteggio molto più alto rispetto a quello ottenuto nei primi mesi di quest’anno.

Come possiamo vedere dalla sopraindicata tabella il punteggio ottenuto da Apple resta ancora basso rispetto a quello del Samsung Galaxy Note fermo a 686. Di seguito riportiamo le parole di Peter Daboll, CEO di Ace Metrix:

Gli spot pubblicitari di Apple dei primi mesi del 2012 erano caduti molto in basso scendendo al di sotto della media di 620. La scelta dell’azienda di creare spot pubblicitari con delle celebrità poteva essere rischiosa, tuttavia sono stati bravi a scegliere gli attori giusti e bilanciare quanto inserito nel video. Il principale successo si è riscontrato tra le donne più giovani che non erano rimaste attratte dalle precedenti pubblicità in cui si focalizzava l’attenzione solamente sulle caratteristiche del device.

[via]