Apple aggiorna iMovie, iPhoto, GarageBand e Cards

Ieri, primo Maggio, Apple non si è lasciata distrarre dalla festa dei lavoratori e ha aggiornato le versioni iOS di iLife: iMovie, iPhoto, GarageBand e Cards si aggiornano rispettivamente alle versioni 1.3.1, 1.0.1, 1.2.1 e 1.1.2


[app id=”377298193″]
Crea splendidi film in HD ovunque ti trovi con iMovie, l’applicazione per il montaggio video veloce e divertente che ti mette a portata di dita tutto quello che ti serve per raccontare la tua storia. Sfoglia le locandine dei progetti per scegliere quello che vuoi riprodurre. Crea spettacolari trailer e film avvincenti in pochi minuti. E se vuoi condividere i tuoi progetti finiti con il mondo, puoi farlo direttamente da iMovie. Questo aggiornamento migliora la stabilità complessiva e corregge una serie di problemi minori, tra cui:

  • Include la possibilità di accedere all’Aiuto durante la creazione di un progetto su iPad
  • Risolve un problema che causava la visualizzazione del fotogramma sbagliato dopo la separazione di un clip

[app id=”497786065″]
Con iPhoto per iOS, Apple fa al mondo della fotografia un regalo rivoluzionario: il Multi-Touch. Sfoglia, modifica e condividi foto dal tuo iPad o iPhone come mai prima d’ora: tutti gli strumenti che ti servono sono a portata di tap. E con iCloud puoi condividere le tue esperienze con fantastici fotodiari. Scorri le foto e trova gli scatti migliori con pochi semplici gesti. Gli strumenti Multi-Touch ti aiutano a perfezionare colore ed esposizione e a ritagliare, raddrizzare e ritoccare le immagini. Scopri gli effetti creati da Apple: sono bellissimi, e li aggiungi con un tap. Oppure fai ritocchi di precisione usando la punta di un dito come pennello. Oltre a pubblicare le foto su Facebook, Flickr e Twitter, puoi trasferirle al volo fra l’iPhone e l’iPad, trasmettere immagini e presentazioni sulla tua Apple TV con AirPlay, e usare iCloud per creare splendidi fotodiari da condividere online. Ecco le novità dell’aggiornamento:

  • Durante la pubblicazione di un diario su iCloud, è possibile copiare il suo indirizzo URL utilizzando il pulsante Copia link
  • Correzione di un problema che potrebbe causare la visualizzazione di foto doppie nella vista Foto
  • Miglioramenti della stabilità

[app id=”408709785″]

GarageBand porta sul tuo iPad, iPhone o iPod touch un’intera raccolta di Touch Instruments e uno studio di registrazione completo: così puoi fare tutta la musica che vuoi, ovunque vai. Usa i gesti Multi-Touch per suonare tastiere, chitarre, batterie e bassi: sembrano veri, ma puoi farci cose che non potresti mai fare sugli strumenti reali. E trovi anche una serie di Smart Instruments che ti fanno suonare da professionista, anche se non hai mai suonato una nota in vita tua. Ecco le novità dell’aggiornamento:

  • Risoluzione di un problema che poteva causare il blocco di brani o brani mancanti durante la condivisione con iCloud
  • Correzione di un errore che si verificava durante il login a SoundCloud con un account Facebook
  • Risoluzione di problemi minori relativi alle prestazioni e alla stabilità

[app id=”464957209″]
La nuova applicazione Cards di Apple ti consente di creare e inviare splendidi biglietti personalizzati con testo e immagini scelti da te, direttamente da iPhone o iPod touch. Scatta velocemente una foto e, con pochi tocchi, trasformala in un elegante biglietto di ringraziamento o un pensiero d’amore pronto per essere spedito a qualsiasi indirizzo nel mondo. Scegli tra numerosi disegni e personalizza il biglietto con messaggi e foto personali. Seleziona quindi un indirizzo postale dai tuoi contatti ed effettua un ordine in pochi secondi. Tutti i biglietti vengono salvati automaticamente, quindi è facile inviare un invito o un annuncio di nascita a più persone. Le novità dell’aggiornamento alla versione 1.1.2 includono:

  • Splendidi biglietti in rilievo per la festa della mamma
  • Nuovi temi per biglietti di pronta guarigione
  • Ulteriori biglietti per compleanni, ringraziamenti e altro ancora
  • Verifica degli indirizzi postali migliorata
  • Correzione di un problema con la modifica di un indirizzo sulla busta