Steve Jobs ha interpretato Franklin Delano Roosevelt in un video promozionale Apple

Qualche ora fa, Network World ha pubblicato un raro video promozionale Apple in cui Steve Jobs ha interpretato Franklin Delano Roosevelt nel lontano 1984. Il video è stato girato per  ispirare il team di commerciali assoldati per promuovere il Macintosh ed è ambientato nella seconda guerra mondiale.

Ecco la descrizione del video:

Intitolato “1944″, la versione completa da quasi 9 minuti vuole fare il verso a “1984,” la prima iconica réclame TV dedicata al Macintosh che aveva fatto tanta sensazione durante il Super Bowl di quell’anno. Ambientato in una storia da seconda guerra mondiale del bene contro IBM, è stato girato in qualità televisiva (si diceva fosse costato 50.000$) per accendere le forze di vendita internazionali in occasione del meeting del 1984 alle Hawaii. Una copia di “1944″ mi è stata fornita dall’allora impiegato Apple Craig Elliott, ora CEO di Pertino Networks, una startup focalizzata sul cloud-computing a un tiro di schioppo dalla sede Apple di Cupertino.

Le sue parole sono eccessivamente enfatiche e tronfie, come si conviene a qualunque caricatura, e non mancano le citazioni storiche:

Generale, tu e i tuoi uomini coraggiosi avete avuto un appuntamento con il destino. La vostra battaglia sarà lunga. Sarà dura. Ma sarà vinta. Sono sicuro che la vostra vittoria sarà grandiosa. Incredibilmente grandiosa.

Potete guardare l’intero video collegandovi a questo link.

 

I commenti sono chiusi.