Brevetto Apple – L’azienda di Cupertino sta pensando ad un feedback tattile per i propri dispositivi

I ragazzi di Apple Insider, hanno scoperto un brevetto depositato tempo fa da Apple molto interessante. Sembra che Apple stia pensando di inserire nei propri dispositivi un Feedback tattile cosi da permettere agli utenti di interagire con lo schermo del proprio iPhone.

L’idea di Apple, è quella di creare un display liscio che all’occorrenza diventi ruvido quando un nostro dito interagisce con quest’ultimo. Il brevetto prende il nome di “Methods and Systems for Providing Haptic Control“ e mostra un sistema dotato di più livelli tattili formati da elementi sovrapposti. Questi apparati, composti di elementi “shape change”, potrebbero azionare la superficie di uno schermo o addirittura fornire interazioni tattili all’utente.

Grazie a questo brevetto, gli utenti avranno un esperienza ancora più realistica con il display del proprio dispositivo. I FeedBack tattili, sono già utilizzati in moltissimi dispositivi in tutto il mondo come ad esempio nei joypad con la vibrazioni di quest’ultimo mentre si gioca.