Samsung Galaxy S III presentato ufficialmente a Londra

Oggi è stato presentato ufficialmente a Londra il nuovo smartphone della Samsung, ovviamente il Galaxy S III, che dovrà confontarsi con il nuovo iPhone della società di Cupertino.

Il sistema operativo del Galaxy S III è Android 4.0, display da 4.8″, materiali sempre plastica sia sul fronte che sul retro, tasto home fisico più sottile del suo predecessore, fotocamera posteriore da 8 megapixel con supporto al face tagging per i contatti esistenti e ottimizza il riconoscimento facciale e il tracking dei volti. Engadget, che ha già provato il Galaxy S III, riporta ancora, che lo schermo è di tipo Super AMOLED HD con una buona risoluzione anche se si notano ancora delle imperfezioni; per quanto riguarda invece il processore troviamo un quad-core di Exynos da 1.4 GHz, con una GPU che dovrebbe essere 65% più veloce di quella del Galaxy S II; la batteria da 2,100mAh è rimovibile, ed in futuro, poiché ancora in fase di sperimentazione, la possibilità di ricarica senza fili. Per finire riportiamo che sul nuovo smartphone della Samsung è presente anche un’assistente vocale chiamato “S Voice“ che non è altro che Siri già presente su iPhone 4S.

A partire dal 29 maggio Samsung Galaxy S III sarà disponibile in Europa con capacità da 16, 32 e 64 GB, ma quello che noi tutti ci chiediamo è: “sarà un degno avversario del nuovo iPhone?”.

[via]