Il nuovo processore a 32nm dei “nuovi” iPad 2 garantiscono maggiore autonomia

Dalla presentazione del Nuovo iPad tutti hanno rivolto lo sguardo verso la tavoletta di terza generazione, considerando vecchio, ormai, iPad 2. Ma Apple è piena di risorse e ha apportato una piccola modifica al processore A5 presente su iPad 2.

“Il nuovo iPad 2” lo si potrebbe chiamare. Si, Apple ha rilasciato 2 iPad: uno ufficialmente e uno ufficiosamente. Sto parlando di iPad 2,4.

Come potete vedere dall’immagine sovrastante, il processore A5 dell’iPad 2,4 è stato riprogettato e presenta un’architettura a 32 nm che garantisce da 1,6 ore di autonomia in più a ben 3 ore! Sono dati interessanti per chi è indeciso sull’acquisto di un nuovo tablet ed è preoccupato da tutti quei problemi (un po’ ingigantiti) che si sono manifestati nel primo mese. iPad 2 è ancora un ottimo tablet e per chi non volesse spendere troppo sarebbe la soluzione ideale, reso ancora più performante dal nuovo processore A5 (a 32nm).

Anche la Apple TV di terza generazione presenta il processore A5 a 32nm, però è limitato dalla disattivazione di un core. E’ quindi plausibile che sull’iPhone di sesta generazione potremo vedere un processore a 32 nm, sia esso A5X o A6, si tratterebbe comunque di un passo avanti. Non ci resta che attendere il tanto rumoreggiato “iPhone 5”

[via]