[Guida] Ecco come regalare album, brani, applicazioni e/o libri tramite iTunes!

Sicuramente, tutti di voi utilizzano iTunes per sincronizzare i propri dispositivi o magari per acquistare prodotti dello Store targato Apple. Se navigate in cerca di qualche Album per esempio, e cliccate sulla freccetta accanto al prezzo, noterete la scritta “Regala Album” proprio come nell’immagine sottostante.

Infatti, quando si seleziona Regala Album, come illustrato nell’esempio sovrastante, si aprirà una schermata che vi guiderà all’acquisto del prodotto:

Partendo dall’alto vedremo il checkbox per la scelta dell’invio: invia il regalo via mail o stampo il regalo da solo scegliamo appunto, quello che ci interessa:

  • Nell’invio del regalo via e-mail, nel primo campo ci verrà richiesto di inserire il nostro nome, il nome del destinatario e il suo indirizzo email. 
  • Sarà inoltre necessario verificare l’indirizzo email dei destinatari, al fine di procedere con l’operazione.
  • Inseriamo così un messaggio personale e clicchiamo su Continua.
N.B: Se sei particolarmente generoso e vuoi fare il regalo a più persone contemporaneamente, è possibile inserire gli indirizzi e-mail, uno accanto all’altro, separati da una virgola.
Se invece avente intenzione di stampare la “ricevuta” del regalo e portarla a mano, evitando così possibili problemi con l’e-mail del destinatario, selezionate il secondo checkbox: stampo il regalo da solo.
  • A questo punto, basterà inserire il vostro nome, il nome del destinatario e un messaggio personale e premere poi continua seguendo le istruzioni elencate nella pagina.

Entrambe di questi processi di acquisto/regalo può essere utilizzato per qualsiasi prodotto presente su iTunes Store, come annunciato precedentemente.