Guida – Mantenere il proprio indirizzo e-mail dopo la disattivazione del servizio MobileMe!

Come ben tutti sappiamo il 30 giugno 2012 ci sarà il passaggio definitivo al servizio iCloud che prevede però la disattivazione definitiva dell’ormai quasi defunto MobileMe. Apple ha però pensato anche ai numerosi indirizzi e-mail che sono stati creati dagli utenti e per evitare la totale perdita di essi e dei “dati” contenuti negli stessi ha pubblicato una “nota” con i passaggi da effettuare. Vediamo di cosa si tratta.

Come annunciato prima del salto, grazie a questa guida riusciremo a mantenere “inalterato” il nostro indirizzo e-mail anche dopo la cancellazione definitiva del servizio MobileMe. Ma cosa dobbiamo fare?

  • Non bisogna far altro che recarsi all’indirizzo me.com/move e selezionare l’opzione riguardante l’uso della casella postale anche dopo la disattivazione del servizio.
  • Successivamente si riceverà una mail di conferma che vi avviserà dell’opportunità di poter ancora usufruire del proprio indirizzo email, anche dopo la chiusura di MobileMe.

Come sapete e come abbiamo detto precedentemente, iCloud sarà il sostituto di Mobile Me a tutti gli effetti, ma molti utenti non potranno utilizzare il nuovo servizio con la loro vecchia mail, ed è per questo che Apple, con questa nota, va incontro a tutti coloro che sono impossibilitati nell’eseguire il passaggio, mantenendo però intatti i propri servizi.