Negli USA decade la causa legale tra Proview e Apple

Come sicuramente molti di voi sapranno Proview ha deciso si portare in tribunale Apple per aver utilizzato il nome iPad in modo non appropriato. Proview, però, non ha avviato una causa legale solo nel continence Cinese, ma ha deciso di avviare una causa legale anche negli USA. Un giudice Californiano, però, ha fatto decadere tutte le accuse contro Apple nel territorio USA.

Ovviamente Proview aveva pensato di approfittare di questo fattore accusando Apple anche nel territorio USA per ricevere un cospicuo risarcimento riuscendo cosi ad uscire dal periodo di crisi che sta trascorrendo la società.

Proview accusa Apple di aver chiuso una trattativa per l’acquisizione dei diritti sul nome iPad al di fuori della Cina continentale, rendendo così la vendita nulla. Il giudice Mark Pierce della Corte Superiore dello Stato della California ha però deciso di annullare il procedimento, perché l’accordo posto in essere appare del tutto legale, non ravvisando alcun comportamento scorretto né malizioso da parte di Apple.