Guida – Ecco come trasferire le nostro foto da iPhone a Mac tramite Bump!

Sicuramente molti di voi conosceranno Bump, l’applicazione sviluppata per iOS e Android che permette lo scambio di Contatti, Foto o Suggerimenti di Applicazioni. Oggi, tramite questa guida, vedremo non solo come trasferire i file tra due smartphone, ma anche tra smartphone e Mac.

[app id=”305479724″]

Come già annunciato prima del salto, oggi vedremo appunto come trasferire Contatti e Foto da Smartphone a Mac tramite Bump. Vediamo come fare:

  1. Basterà appunto accedere ad un sito apposito per lo scambio singolo o multiplo di file da Mac: https://photos.bu.mp/
  2. Consentiamo perciò al nostro smartphone e al nostro Mac di accedere ai dati inerenti la localizzazione geografica
  3. A questo punto accediamo all’applicazione bump dal nostro smartphone e dirigiamoci sul sito precedentemente citato (da Mac).
  4. Adesso non dovrete far altro che fare un semplice “bump” con il vostro smartphone e premere contemporaneamente la barra spaziatrice del vostro Mac.
  5. Una volta fatto ciò, i vostri dispositivi saranno “connessi” e potrete così scambiare i file tra di essi (su iPhone dovrete però effettuare un “passaggio” in più, che consiste nel confermare la richiesta di alcuni permessi).
  6. Una volta inviato il file, la foto sarà visualizzata sul vostro browser e potrete così decidere se condividerla in rete o salvarla sul vostro Mac.

Ciò che differenzia questi pochi passaggi, dalle altre applicazioni, è proprio la possibilità di scambiare file tra dispositivi non connessi alla stessa linea internet, funzionalità adottata spesso da molti altri servizi. L’iPhone potrà sfruttare la connessione 3G e il vostro Mac potrà tranquillamente essere connesso in una linea WiFi o qualsivoglia connessione.

[via]