In questi giorni stanno girando molti rumors secondo i quali Apple utilizzerà Sundance come nome in codice di iOS 6. Poi altri rumors dichiarano che Apple ha già pronto iTunes 11, Siri per iPad e le API per Siri.

Questi rumors, provengono da TechCrunch i quali rivelano alcune indiscrezioni riguardanti iOS 6. Secondo Siegler, sul prossimo SO avremo anche un nuovo sistema di mappe completamente aggiornato.

Con l’introduzione della funzione 3D, sicuramente il sistema sarebbe più affascinante, ma questo non porterebbe le persone ad utilizzarlo con regolarità. Pensate al Google Street View, sicuramente interessante e divertente, ma non risulta essere più utile del normale Google Maps, nonostante si pensi che le nuove mappe di Apple possano essere migliori con la funzionalità in 3D.

Un secondo rumors, dichiara che Siri offrirà le proprie API per permettere agli sviluppatori di utilizzarlo ed integrarlo nelle proprie applicazioni. Questo significa che presto Siri permetterà di interfacciarsi a diverse applicazioni aggiungendo il supporto a molte più funzioni.

Dopo tutto, Apple sta utilizzando la tecnologia ‘Dictation’ presentata con il nuovo iPad per verificare come potrebbe essere Siri sul tablet più venduto al mondo. Molto probabilmente in futuro l’azienda deciderà di fare il grande passo ed introdurlo finalmente anche nel suddetto dispositivo.

L’ultimo rumor dichiara che Apple ha già preparato iTunes 11 con il quale Apple ha totalmente stravolto la grafica del programma. Non ci resta che aspettare il WWDC 2012 per sapere se questi rumors siano fondati.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone