Apple seconda nella classifica di Forbes

Forbes nella sua annuale classifica delle società che sono in veloce crescita piazza Apple ben al secondo posto.

Nonostante anni di utili, sembra che la scalata della Apple sia irrefrenabile, sebbene la società di Cupertino sia una delle aziende più importanti a livello mondiale, continua a macinare record su record e con relativa sorpresa si piazza al secondo posto nella classifica di Forbes come società in rapida crescita, crescita che  non mostra alcun segno di fermarsi in un prossimo futuro. Apple è veramente inarrestabile.

Per creare la classifica sono state esaminate più di 5.000 società quotate in borsa nell’ambito tecnologico con un reddito minimo di $ 150 milioni e valore di mercato minimo di $ 500 milioni,  per scoprire la più redditizia si è fatta una attenta valutazione perchè come ben sappiamo le classifiche di Forbes hanno un peso rilevante che spesso si ripercuote in borsa. Il primato come migliore azienda spetta a LinkedIn che ha visto un 115% di  fatturato in aumento negli ultimi 12 mesi, con il valore delle azioni fino ad un 144% nello scorso anno. La società di social networking ha piazzato circa 522 milioni dollari in vendite.

Apple si classifica al secondo posto con un 63%  in poco meno di un anno, una crescita delle vendite che ammontano in 142,36 miliardi dollari di fatturato.

[via]