[Rumor] Sarà Sony a fornire i display per la prossima generazione di iPhone?

Secondo AppleInsider, la sesta generazione di iPhone sarà assemblata usando i display di Sony, oltre a quelli di Sharp, Toshiba ed LG.

Ma c’è di più: Sony potrebbe fornire anche una nuova tecnologia di display, detta “in-cell displays”. I display “on-cell” sfruttano filtri per colori separati dalle componenti dei sensori touch. Con i display in-cell tutto questo potrebbe cambiare, dato che combinano in un’unica componente entrambi i pezzi. Il che significa che lo spessore risulta ridotto e Apple potrebbe sfruttare una parte di questo spazio, si spera con una batteria più performante. Tutti i rumors riguardo un nuovo design sono crollati in seguito alla presentazione dell’iPhone 4S, ma così non si spiegano tutte quelle custodie che stavano venendo prodotte, con design simile all’iPad e il tasto del volume spostato sulla destra.

Si pensa che iPhone 4S sia stato lanciato in onore di Steve Jobs, che, ormai in fin di vita, ci ha lasciati proprio durante l’evento Apple del 4 ottobre. Ma quest’anno? Vedremo finalmente il tanto atteso iPhone 5? Si chiamerà iPhone 5 o nuovo iPhone? Non ci resta che attendere la mossa di Apple.

[via]