Secondo il portale 9to5mac, Apple starebbe testando presso il suo campus, diversi prototipi di iPhone 5, ed almeno uno di questi avrebbe un display da 3.9″, quindi più grande rispetto all’attuale schermo dell’iPhone 4S.

Il display dell’iPhone è sempre rimasto invariato dalla prima alla terza generazione, poi con l’uscita del 4 si è raggiunta l’incredibile risoluzione di 640×960 con il fantastico display retina ed una dimensione in diagonale di 3,5″. Ora tutto questo, con la sempre più vicina uscita dell’iPhone 5, è destinato a cambiare.
In questo momento gli ingegneri Apple stanno testando diversi prototipi all’interno del quartier generale di Cupertino, prototipi opportunamente protetti da custodie speciali adatte a celare il vero design del telefono, Secondo 9to5mac almeno due tra questi prototipi, con il nome in codice di iPhone 5.1 N41AP e 5.2 N42AP, avrebbero un display di dimensioni maggiori rispetto all’attuale modello in commercio di iPhone; ancora ovviamente non è dato sapere quale tra il 5.1 e il 5.2 vedrà la luce nel mercato mondiale.
Nello specifico questi due prototipi montano un display con una diagonale di 3.9″; Apple non si è limitata a aumentare le dimensioni ma ha anche, per non perdere la splendida risoluzione retina, aumentato il numero di pixel, aggiungendone 176″ a quelli già contati per l’iPhone 4S. La larghezza sembra sia invariata con 1.94″ di larghezza mentre ad essere aumentata è l’altezza che raggiunge il valore di 3.45″ conferendo un aspect ratio di 16:9 così che i video a 16:9 possano essere visti a risoluzione nativa.

Staremo a vedere se queste caratteristiche saranno poi confermate…

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone