Cibando, un’azienda italiana che scala le classifiche Apple

Abbiamo parlato più volte di Cibando, azienda italiana composta da molti giovani neolaureati. Questo trovaristoranti nelle ultime settimane ha letteralmente scalando l’App Store e recentemente è stata anche inserita da Apple tra le applicazioni degne di nota in prima pagina di iTunes.

L’App mobile gratuita, che in pochi secondi permette di conoscere tutti i ristoranti nei dintorni, al momento gode in più della notorietà data dall’alto posizionamento nelle graduatorie App Store. In prima pagina di iTunes, sul podio nella sezione Mode e Tendenze, e stabile fra le prime 50 nella classifica generale, Cibando è riconosciuta dagli utenti come lo strumento più utile, bello e facile da usare per trovare golose destinazioni.

Qualche settimana fa anche SKYTG24 aveva posto in risalto le vicende di questa Startup, intervistandone il fondatore in occasione del Forum sull’Economia Digitale tenutosi lo scorso 11-12 Maggio a Venezia.

Molti giovani neolaureati fanno parte del team Cibando, gruppo che negli ultimi mesi è cresciuto in maniera esponenziale passando da 5 dipendenti di Novembre 2011 agli oltre  30 attuali.

Ecco un video che anticipa inoltre l’imminente pubblicazione di veri e propri spot dell’applicazione e mette in risalto il recente importante risultato ottenuto in App Store:

http://vimeo.com/42433290

Fa piacere quindi comunicare come il lavoro svolto con qualità e perseveranza da ragazzi appassionati possa premiare anche in Italia, riuscendo a sfruttare i potenti mezzi tecnologici moderni.