Nuove sezioni dell’App Store: “Le scelte della redazione” e “App gratuita della settimana”

Apple ha deciso di aggiungere due nuove sezioni nel suo App Store: una dedicata a “Le scelte della redazione” l’altra “App gratuita della settimana”.

Districarsi tra le centinaia di migliaia di app presenti sull’App Store sicuramente non è facile, ed una guida che possa indirizzare verso le applicazioni migliori è certamente ben gradita. Già in passato Apple aveva implementato nel suo store diverse sezioni con delle App consigliate; ora sembra proprio che voglia continuare su questa strada.

La sezione App Gratuita della settimana mostrerà ogni 7 giorni l’App migliore e degna di nota completamente gratuita; da notare che potrebbero non essere inseriti programmi sempre gratuiti ma che lo sono per un limitato periodo di tempo; è il caso dell’App a cui  oggi è dedicata questa sezione, Cut the Rope Experiments che per un periodo di tempo limitato verrà offerta gratuitamente senza chiedere il compenso tradizionale di 0,79€.

Per quanto riguarda invece la sezione “Le scelte della redazione”, pare che l’intenzione di Apple sia quella di segnalare non più di due app veramente degne di nota.