Nel corso del 2011 ed anche nel 2012 i rumors che volevano Apple pronta a sostituire  Google come motore di ricerca predefinito su iOS con l’asiatico Baidu si erano fatti davvero insistenti. Ora sembra proprio che questi rumors verranno confermati.

Come tutti sanno l’intenzione di Apple è quella di allontanarsi sempre di più dal rivale Google, e cercare quindi valide alternative ai servizi offerti dalla compagnia di Mountain View.

Già da tempo Apple ha sostituito il servizio di Google Maps su iPhoto, ora l’azienda di Cupertino pare davvero intenzionata a sostituire il motore di ricerca Google con Baidu in tutti gli iPhone cinesi; il cambiamento infatti dovrebbe riguardare, almeno per ora, il solo paese asiatico, dove Baidu è usato da più del 80% dell’utenza. Una scelta quindi, da parte di Apple, che se dovesse essere confermata, avrebbe la sua giusta logica e motivazione di mercato.

A conferma di queste voci ci sarebbero le parole dei dirigenti di Baidu, riportate da Sina Tech, che avrebbero confermato il passaggio da Google a Baidu entro un mese attraverso uno specifico aggiornamento software.

Staremo a vedere.

Apple si allontanerà mai e definitivamente da Google?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone