Secondo voci riportate dall’autorevole New York Times, Facebook avrebbe la seria intenzione di produrre un proprio smartphone entro la fine del prossimo anno.

Il New York Times riporta la voce che Facebook avrebbe assunto ingegneri Apple che hanno lavorato all’iPhone e iPad per aiutare l’azienda di Zuckerberg nella produzione di un proprio smartphone entro la fine del 2012.

Così il New York Times:

“La compagnia ha già assunto almeno una mezza dozzina di ingegneri software e hardware che hanno lavorato all’iPhone, ed una che ha invece lavorato all’iPad. Un ingegnere che ha formalmente lavorato per Apple ha parlato con Zuckerberg il quale ha mostrato un vivo interesse per il processo di produzione degli smartphone; un’interesse però non di tipo intellettuale o di semplice curiosità, ma dietro alle parole e al tono della voce del fondatore di Facebook si nascondevano un vivo interesse verso la creazione di un proprio smartphone. A conferma di ciò Zuckerberg è sceso in dettagli tecnici tipo il numero di chip usati nel processo di produzione dell’iPhone”

Il nome in codice del progetto è “Buffy” e secondo il famoso quotidiano di New York, Facebook ha molta voglia di entrare nel mercato dell’hardware, ma per farlo con successo ha capito che il modo migliore e fabbricarsi i prodotti da se. Per questo Facebook ha deciso di chiedere aiuto ai migliori sul campo, gli ingegneri Apple.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone