Come risolvere l’errore 3194 durante un ripristino da iTunes

0

Durante un normale ripristino o un downgrade da iTunes, può capitare di imbattersi nell’errore 3194 che impedisce di proseguire al ripristino. In questo articolo vi mostreremo come risolvere questo problema in pochi e semplici passaggi.

Il problema che causa questo errore, risiede del file Host e, a causa di modifiche automatiche fatte dal programma TinyUmbrella, iTunes non riesce a verificare il firmware con i server Apple.

Per risolvere questo problema, abbiamo due strade:

La prima è andare a modificare il file host manualmente. Potete trovare il file host nella directory C:/WINDOWS/system32/drivers/etc in Windows e nel percorso /etc su Mac con un editor di file di testo. Quello che dovete fare, è cancellare la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com.

Dopo aver cancellato la stringa, e dopo aver salvato il file, dovreste risolvere il problema 3194 e riuscirete ad eseguire il ripristino in modo semplice e veloce.

Il secondo metodo, è molto più semplice e veloce. L’unica cosa che dovrete fare, è aprire il programma TinyUmbrella che trovate in questo link e, nella sezione Advanced, dovrete deselezionare l’opzione Request SHSH From Cydia e cliccare su Apply Changes.

Una volta riavviato il computer, sarà possibile completare il ripristino o l’aggiornamento senza ottenere l’errore 3194.

        

Share.

About Author