LG presenta un display da 5″ e risoluzione superiore al retina dell’iPhone

È chiaro a tutti che il percorso che seguiranno tutti gli smartphone nel futuro più immediato sarà incentrato sull’implementazione di display a risoluzione sempre maggiore. Presto il retina diventerà obsoleto?

20120528-144226.jpg

LG ha recentemente presentato un display che rappresenta un serio rivale per il retina dell’iPhone; uno schermo da 5″ con una densità incredibile di pixel, ben 440 ppi, ed una risoluzione davvero straordinaria da 1920X1080 con un aspect ratio di 16:9, caratteristiche che fanno scendere dal trono di miglior schermo per smartphone, il retina dell’iPhone con i suoi 326 ppi e la risoluzione da 960X640.

Il nuovo display verrà prodotto con la tecnologia AH-IPS (Advanced High Performance In-Plane Switching) che garantirà una migliore brillantezza dei colori, miglior risoluzione, ottimo contrasto ed anche una sensibilità maggiore al tocco.
Presto molti smartphone potrebbero montare questi nuovi display (anche l’Phone 5?) visto che la sua distribuzione è prevista per la seconda metà del 2012.

[via]