Apple sempre più orientata verso un connettore di dimensioni ridotte

Apple è alla ricerca di un Connector Design Engineer, ovvero Cupertino sta cercando qualcuno che progetti un connettore dock di dimensiuoni ridotte.

Dopo le immagini che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa che ritraevano un ipotetica scocca di iPhone 5 con dock più piccolo rispetto a quello dell’iPhone 4, arrivano conferme; Apple infatti è alla ricarca di un ingegnere che riprogetti il design del connettore dock. Presumibilmente questo dovrebbe avvenire per ridisegnare questo importantissimo componente dell’iPhone, e renderlo quindi di dimensioni ridotte rispetto all’attuale a 30 pin.

Ecco cosa recita l’annuncio di lavoro Aple:

“Il Connector Design Engineer sarà responsabile della gestione di diversi design di connettori e responsabile anche dello sviluppo di supporti per la linea di prodotti iPod. Lavoro cross-funzionale e consulenza saranno la maggior parte del tuo lavoro quotidiano. Come Ingegnere Capo dovrai sovrintendere all’identificazione di tecnologie di connessione adeguate per i nuovi prodotti e della selezione e sviluppo di prodotti interconnessi. Questo spesso riguarderà l’adattamento di connettori esistenti o design del tutto nuovi. Anche interfacciarsi con i fornitori di connettori per dirigere e implementare i necessari cambiamenti di design o la creazione di design completamente nuovi sarà una parte consistente del lavoro quotidiano”.

[via]