Anche se le aziende rivali non saranno contente, Apple ha ricevuto un’importante certificazione per il nuovo formato di nano sim ideato dalla stessa azienda di Cupertino.

L’ ETSI o European Telecomunications Standard Institute ha dato la sua conferma e certificazione questa mattina, per il nuovo formato di nano sim 4FF ideato da Apple e rifiutando le altre proposte giunte dalle aziende rivali quali Motorola Nokia e RIM. La nuova sim telefonica sarà del 40% più piccola ma mantenendo tutte le funzioni delle micro sim attualmente presenti nel mercato.

L’ETSI annunciando questa mattina la decisione, non ha nominato esplicitamente Apple, ma si è capito che ci si riferiva all’azienda di Cupertino, visto che si faceva chiaro riferimento al formato 4FF con le relative misure di 12,3mm di lunghezza, 8,8mm di larghezza e solo 0,67 di spessore.

Molte aziende, in particolare Nokia, hanno fortemente criticato il nuovo design delle sim ideato da Apple, in quanto richiederebbe grandi cambiamenti per i piani futuri dei loro terminali hardware.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone