Qualche minuto fa, il team Mozilla ha rilasciato una nuova versione del noto browser Firefox arrivando alla versione 13 con diverse novità.

Tra le novità di questo aggiornamento troviamo:

  • Una nuova pagina iniziale about:homeche che presenta come ricerca standard Google e un accesso veloce a caratteristiche ed informazioni come la cronologia, i segnalibri, le impostazioni, i download e le opzioni di sync.
  • Introduce finalmente lo stile Speed Dial già ben noto agli utenti di Chrome ed Opera: aprendo una nuova scheda verranno visualizzate le anteprima dei nove siti più visitati dall’utente. Ogni anteprima può essere spostata tramite drag & drop, rimossa dalla schermata o bloccata, così da essere sicuri di ritrovarla lì anche dopo mesi che quel sito non viene visualizzato.
  • Introduzione del già annunciato tasto Reset, un’opzione che permette di ripristinare Firefox allo stato iniziale mantenendo solo i dati essenziali come le password salvate, cookies, segnalibri e web forms. In caso di problemi gravi che non si è in grado di risolvere, sarà sufficiente scegliere l’opzione di ripristino dal menu Aiuto > Risoluzione dei problemi.
  • Introduzione dello scorrimento continuo, già attivo di default e modificabile dalla scheda Generale del menu Avanzate, e l’integrazione abilitata di default del protocollo SPDY, che riduce il tempo di caricamento di una pagina web e cripta tutte le comunicazioni con SSL, rendendo la navigazione più sicura.

Ricordiamo che Mozilla rilascerà questa versione di Firefox solamente martedì tramite i canali ufficiali, ma potremo scaricarlo ugualmente tramite questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone