Facebook verrà presto integrato su iOS 6, e questa di sicuro non è una novità. Quel che ancora non è dato sapere, è come quest’integrazione possa avvenire e quali funzioni tipiche del sociale network possano essere inserite nel prossimo sistema operativo mobile di casa Apple.

Una fonte vicina ai programmatori che lavorano all’integrazione di Facebook su iOS, ha riferito al portale 9to5Mac alcune delle possibile funzionalità che saranno presenti.

Ovviamente le funzioni che maggiormente vedranno l’utilizzo di Facebook sono le app Immagini e Fotocamera, proprio come già avviene con Twitter su iOS 5, sarà possibile pubblicare le nostre foto direttamente nella nostra bacheca Facebook, forse con la possibilità di taggare e commentare la foto che abbiamo appena inserito.

Altra funzione che dovrebbe essere implementata è l’ “App Liking”; in poche parole dalle pagine presenti su App Store dedicate ad una specifica app e raggiungibili da iPhone, iPad e iPod Touch, sarà presente una voce che ci permetterà di cliccare il famoso “Like” per quella specifica app e di inserire anche un nostro personale commento condividendo il tutto nella nostra bacheca; una funzione che se vogliamo è già presente su l’iTunes per Mac.

Ricordiamo che iOS 6 verrà presentato al WWDC 2012 che inizierà tra pochissimi giorni, 11 Giugno, e che potrete seguire con noi su Applezein.net

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone