A partire da questo autunno gli utenti Apple potranno cominciare a parlare con i loro iPad. Secondo recenti rumors riportati dal portale 9to5Mac, iOS 6 potrebbe rendere completamente disponibile Siri sulla tavoletta Apple.

Secondo fonti ritenute attendibili da 9to5Mac, presto Siri, il noto assistente vocale di casa Apple, potrebbe non essere più un’esclusiva degli utenti con iPhone 4S; l’aggiornamento ad iOS 6, che dovrebbe essere rilasciato in autunno, porterà Siri anche su iPad, non nella forma di semplice funzione di dettatura vocale così come già presente nel nuovo iPad con iOS 5.1, ma con tutte le piene funzioni completamente utilizzabili anche dal nostro amato tablet; promemoria, calendario, ricerca sul web, messaggi, email etc… tutte utilizzabili con Siri su iPad.

Come potete vederedal mockup della foto, la visualizzazione del nostro assistente vocale non dovrebbe avvenire a tutto schermo, quindi senza sfruttare i quasi 10″ dell’iPad, ma attraverso una finestrella che apparirà cliccando, così come avviene su iPhone 4S, a lungo il tasto home.

Ancora non è dato sapere se tutto ciò verrà presentato al WWDC come nuova caratteristica di iOS 6, oppure ad uno speciale evento dedicato alla stesura della versione definitiva del nuovo sistema operativo mobile insieme alla contemporanea presentazione dell’iPhone 5.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone