Nuance, la famosa azienda che si occupa di sistemi per il riconoscimento vocale, questa mattina ha annunciato un nuovo sistema di riconoscimento che consente di sbloccare il telefono utilizzando solamente la voce: si chiama Dragon ID .

Con il nuovo Dragon ID potremo dire addio alle complicatissime password che scegliamo per proteggere il nostro telefono da malintenzionati. Dal comunicato stampa della società americana si evince che, grazie ad una particolare registrazione biometrica della nostra voce, potremo accedere al nostro dispositivo con una semplice parola o una frase parlata.

Ecco un video che ne mostra il funzionamento:

Dragon ID supporterà inizialmente le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, cinese, giapponese e coreano; successivamente tramite Language Pack  aggiuntivi verranno pian piano supportate nuove lingue.

Il nuovo gioiellino di Nuance sarà disponibile per sistemi Android e probabilmente anche per iOS. Infatti Tim Cook, durante la sua intervista al D10, promise grandi novità per l’assistente vocale Siri.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone