Sharp e Foxconn iniziano la collaborazione sui display del prossimo iPhone. Al via il mega impianto di Sakai

Sharp tra Luglio e Sertembre darà via alla produzione di display, che riforniranno anche Foxconn per l’assemblaggio dell’iPhone 5, nel mega impianto di Sakai.

20120608-144534.jpg

Con una nota ufficiale riportata dalla Reuters, Sharp ha annunciato che a partire dal terzo trimetre del 2012 inizierà la consegna di display alla Foxconn; tempistica perfettamente in linea con le aspettative per l’iPhone 5 la cui uscita è prevista per Ottobre.
La collaborazione tra Sharp e Foxconn non finisce qui; le due aziende hanno infatti siglato un importante accordo economico, che ha portato nelle casse di Sharp ingenti quantità di liquidi utili a coprire le perdite di bilancio pari a circa 4 miliardi di dollari; le due aziende gestiranno insieme l’impianto all’avanguardia di Sakai, il più grande ed evoluto al mondo per la produzione di display, e collaboreranno anche per la produzione di schermi per smartphone destinati al mercato cinese.
Agli operatori di mercato e agli analisti, tale accordo invece potrebbe essere stato fatto per riuscire a garantire le alte richieste di produzione provenienti da Cupertino.

[via]