Pokerstars Mobile Poker in real money

Il mobile gaming è la nuova frontiera del gioco online ed in un mercato assolutamente saturo di applicazioni for fun, arrivano anche quelle per giocare  in real money e dunque con soldi veri a poker online. Gli utenti attendevano questa svolta del mercato ormai da tempo e la novità è giunta da una delle più importanti poker room del mondo: la blasonata Pokerstars (per saperne di piu’ su poker stars).

In collaborazione con la  Rational Intellectual Holdings Limited, la room ha realizzato un titolo dedicato agli utenti del mercato Italiano, ricco di opzioni e con una attenzione agli aspetti grafici e tecnici che rende Pokerstars Mobile Poker la migliore applicazione attualmente disponibile per chi ama giocare a poker online.

Lanciato inizialmente per iPhone, iPad e iPod touch, il titolo è disponibile anche per i dispositivi con sistema operativo Android e dovrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, essere realizzato anche per gli utenti di Windows Phone. L’applicazione è scaricabile gratuitamente nei rispettivi Store e per accedervi è sufficiente effettuare il download che risulta rapido e semplice, entrambi aspetti fondamentali per chi utilizza i dispositivi portatili. L’applicazione non fa certo rimpiangere la piattaforma; la grafica è eccezionale così come il sonoro e le potenzialità dello schermo dell’iPad in particolare non fanno che esaltare entrambi questi aspetti tecnici.

Dal punto di vista del gioco, l’utente ha a disposizione le stesse modalità di gioco alle quali può accedere sulla piattaforma e quindi Tornei Sit’n Go e Multi-Tavolo, Head’up, Special Tournaments con tutte le tipologie di buy-in e la possibilità di usufruire dei bonus e delle promozioni rese di volta in volta disponibili agli utenti. Ottima interfaccia di gioco con uno scorrimento davvero molto fluido e tra le opzioni sono da segnalare quelle relative ai filtri di scelta. Grazie ai tasti di scelta rapida infatti i giocatori possono comodamente accedere ai tavoli semplicemente inserendo il numero dei giocatori o il buy-in che vogliono investire, il che rende tutto molto più immediato; considerando che si tratta di dispositivi mobili questa opzione sarà sicuramente apprezzata dagli utenti.

Poche pecche insomma per un titolo che punta sull’innovazione e segue il trend del mercato con un tempismo praticamente perfetto; il successo è garantito sia perché si tratta di un titolo davvero eccezionale sia perché proviene da un marchio sinonimo di affidabilità, competenza ed eccellenza nel settore. Dal punto di vista tecnico vanno segnalate le compatibilità dell’applicazione con tutti i dispositivi della Apple ad eccezione dell’iPhone 1G mentre per l’iPhone 3G è la stessa Apple a sconsigliare il download.